Gli orecchini di perle come sceglierli
Sia che si tratti di ragazze giovani, di donne raffinate o di signore, gli orecchini di perle sono un grande classico, che ogni donna dovrebbe avere. Abbinati a stile, età ed occasioni. Il mondo della gioielleria propone vari modelli, per accontentare i gusti di tutti. Da sempre considerate emblema di eleganza e raffinatezza, oggi vengono accostate con disinvoltura a un paio di jeans e a un abbigliamento più casual, come pure restano una scelta frequente per cerimonie, occasioni importanti o serate di gala.
orecchini di perle come sceglierli in base al tuo viso
Più indicati a un viso tondeggiante i modelli di orecchini con perle pendenti, belli quelli a bottone per visi allungati. Anche nella scelta del colore dei vostri orecchini di perle, avrete a disposizione una serie di opzioni. Orecchini di perle bianche o dorate, oppure orecchini di perle scure, o ancora gold o chocolate. Le perle infatti non sono solo bianche, ma hanno colori differenti, dalle varie sfumature del bianco perlaceo, fino al dorato, al verde o al grigio scuro.
Gli orecchini di perle non sono solo bianchi
Le perle colvitvate Akoya sono tra le più utilizzate in gioielleria: provenienti dal mare del Giappone, sono di ottima qualità e possono essere presenti in colorazioni che vanno dal bianco al rosa allo champagne. L’eccellenza è rappresentata dalle perle Australiane, grandi circa 10-11 millimetri di diametro, che renderebbero speciale qualunque modello di orecchini. Possono essere bianche o nere e presentano un colore eccellente, tanto che vengono usate al naturale, senza subire alcun tipo di trattamento. Le perle nere appartenenti a questa tipologia sono coltivate nella zona del Pacifico meridionale. Gli orecchini di perle inoltre, sia che si tratti di un modello a bottone o pendente, posso essere arricchiti da diamanti o da altre pietre preziosi. La scelta è davvero fra tantissimi modelli, che poi andranno abbinati ai vostri colori e ai vostri outfit.