I gioielli da uomo: i loro migliori amici
I diamanti sono i migliori amici delle donne, ma anche gli uomini nell’ultimo periodo hanno rivalutato i gioielli come i loro migliori amici.
I gioielli da uomo servono a determinarne la personalità, a incidere su un outfit o ancora fanno lo stile dell’uomo che li indossa e che li ha scelti.
Diamanti – bianchi o neri – rubini, zaffiri o smeraldi sui gioielli maschili si sono sempre utilizzati, per versioni classiche di gioielli per lui, come punti luci, croci, bracciali tennis ed anche verette eternity. Ma oggi, anche linee di gioielli di più moderni vestono l’uomo.
Gioielli da uomo per ogni occasione
O addirittura, molte aziende producono linee unisex, quindi gioielli unici da uomo e da donna o linee di gioielli per lui e per lei, di coppia.
Attento e vanitoso, l’uomo oggi indossa i suoi gioielli con disinvoltura. E se prima erano solo i gemelli a vestire polsini di camice, oggi, libero sfogo alla fantasia e via libera a versioni di gioielli da uomo modaiole e ruffiane. Orecchini più vistosi, anelli che vestono tutte le dita di una mano, piercing e collane lunghe. Anche l’utilizzo di dimanti fancy, per i gioielli da uomo, risulta particolarmente apprezzato: blu, verdi, gialli, brown, per rendere sprintosi modelli classici, come le croci o i tennis. E perché no, anche una collana tennis per lui sarebbe davvero un bellissimo gioiello maschile.
Le ultime tendenze nei gioielli maschili
Con stile ed eleganza si può indossare tutto. Molte aziende personalizzano le proprie linee con modelli esclusivi che si adattano alle esigenze di ogni cliente. E i gioielli maschili sempre più spesso vengono acquistati su richiesta: segno che sempre maggiore attenzione viene riservata all’uomo e al suo stile. Se li cercate per un regalo o per voi stessi, non abbiate timore: il mondo dei gioielli maschili è aperto e immenso.