Cosa influisce sul costo di un solitario
Dare un valore al proprio amore o alla propria amata non è cosa facile! Lo sa molto bene chi si trova a dover scegliere un solitario per la propria amata… Eppure, difronte a un diamante e ad un anello da acquistare è bene non far prevalere solo i sentimenti, ma ragionare su ciò che incide davvero sul costo di un solitario.
il costo di un solitario viene influenzato dal metallo
Intanto il metallo: oro bianco o platino? Il platino ha un costo superiore e il più delle volte, su gioielli particolari, sarà su richiesta, quindi prevedete dei tempi più lunghi, se dovete consegnarlo per un’occasione speciale o una data definita.Poi il diamante, o per i diamanti: una sola pietra centrale oppure anche dei diamanti laterali? Sono tanti gli interrogativi a cui dovrete rispondere nella scelta del vostro solitario e non sempre il criterio determinante sarà il costo. Perché con uno stesso costo – quando avrete definito con chiarezza il budget – potrete avere un solitario con un solo diamante, o una Veretta Eternity con un diamante centrale, o un diamante centrale e dei diamantini al lato…
un diamante solo? Di quale colore? quanto grande?
O un solo diamante più grande, ma di una scala di colore inferiore oppure uno più piccolo e più bianco. Oppure uno più grande, ma con maggiori inclusioni, oppure una pietra con una caratura più bassa ma più pura.
Cosa vogliamo dire? Che influisce sul costo del solitario il gusto e lo stile di chi lo riceve e di chi lo regala, perché con lo stesso budget si possono acquistare solitari davvero molto diversi fra loro. Sappiamo che è difficile dare un prezzo a un’emozione, e che spesso ci sono colpi di fulmine anche sull’anello da regalare, ma è bene avere le idee chiare prima di approcciarsi a questa scelta, perché un solitario, proprio come si dice del diamante, davvero, è per sempre.