Anello per uomo, nuovo mezzo di seduzione

Un anello non è mai un semplice accessorio, soprattutto se a indossarlo è un uomo.
Vuol essere sempre qualcosa di più di un semplice vezzo. Di solito un anello al dito di un uomo racconta un legame, un’appartenenza, a un college, a una associazione, a una famiglia. Oppure a una donna, se si tratta di fede nuziale, fede di fidanzamento o regalo d’amore. La fede all’anulare inequivocabilmente dice “uomo impegnato”, fuori dal mercato. Ma oltre a evitare spiacevoli e sgraditi corteggiamenti, gli anelli, anche quando indossati da un uomo, possono contribuire ad arricchire un outfit, a impreziosire un look, a dare più carattere alla personalità di chi li sta indossando.

anello per uomo, dove portarlo

Ma a parte l’anulare, se vi state chiedendo su quali dita un uomo può decidere di indossare il suo anello, la risposta potrebbe stupirvi.

Su tutte. Sul pollice, se altre due dita sono già occupate, sull’indice per metterlo in evidenza o per indicare le cose in modo più incisivo, sul medio, se è abbastanza grande e unico su quella mano. Il mignolo invece è il dito su cui si indossa l’anello con uno stemma di famiglia o con il sigillo di una associazione.

anello per uomo, il simbolo

Gli anelli con sigillo hanno una lunga e antica tradizione e solitamente riportano uno stemma storico, ma nessuno vieta di riprodurre delle iniziali oppure il simbolo della propria squadra del cuore. Generalmente sono in oro, ma possono essere realizzati anche in plastica o in pelle o in altri materiali e si possono indossare indistintamente su entrambe le mani. I materiali in cui vengono realizzati gli anelli da uomo possono essere di vari tipi, ma quello che si deve tenere presente è che potrebbero essere indossati per molte ore e che quindi non devono essere troppo pesanti, o troppo ingombranti o causare reazioni allergiche.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *