Anello Trilogy, quando si regala
Anello Trilogy, significati e caratteristiche
Se vi state chiedendo cos’è un trilogy, vi diciamo subito che per trilogy si intende tecnicamente un anello creato in oro o platino, su cui vengono incastonate tre gemme, su montature che possono essere di vario tipo. Generalmente si utilizzano dei diamanti taglio brillante ma, a seconda dei gusti personali, è possibile montare altre pietre preziose come rubini, smeraldi, zaffiri.
Oltre all’aspetto tecnico, va sottolineato il significato delle tre pietre che vengono disposte sull’anello: un significato importantissimo per gli innamorati perché rappresentano l’eternità. Quando si regala un anello trilogy, infatti, si vuole dire “Ieri, oggi, domani”, un ti amo per sempre, in una continuità temporale.
Esistono anche altri significati associati all’anello trilogy, tra cui quella di origine cristiano-cattolica che vede nell’unione delle pietre trilogia il simbolo della trinità Padre, Figlio e Spirito Santo, che evidentemente benedirà l’unione della coppia, e altre che sottolineano l’importanza del numero 3, sintesi di forza, purezza e amore.
anello trilogy, un percorso di vita insieme
Ovviamente l’occasione migliore per regalare questo tipo di anello è la proposta di matrimonio, ma lo si può regalare anche per celebrare un anniversario importante, dimostrando che il proprio amore è ancora saldo come nel passato ed è destinato a vivere per sempre o, sempre nell’ottica del “percorso di vita” da affrontare insieme, c’è chi regala un anello trilogy alla donna amata in circostanze particolarmente significative per la coppia, come ad esempio la nascita di un figlio, o la proposta di fidanzamento, visto che questo anello rappresenta un invito e un augurio ad amarsi per sempre.
Insomma, non c’è un momento sbagliato per regalare un gioiello come questo alla propria amata. Di sicuro non mancheranno occasioni e momenti importanti per promettere, ricordare o suggellare un amore. Non resta che scegliere montatura e pietre e poi, creare l’atmosfera giusta, con un pizzico di magia e romanticismo.