Chi siamo
CHI È PASQUALE TORELLI
Pasquale Torelli è un gemmologo e designer. Il suo mondo è fatto di pietre preziose e gioielli che arrivano da una storia lunga che si tramanda di padre in figlio da quattro generazioni e che caratterizza in modo significativo la personalità di questo marchio.
Le creazioni di Pasquale Torelli creano una dimensione fantastica, fra sogno e mito.
Farfalle con diamanti che ruotano e mutano nel colore, stelle marine in un’esplosione di colori tropicali, spinelli e tormaline, zaffiri e rubini, oro rosa, bianco e giallo, diamanti fancy: tutto racconta il linguaggio di Casa Torelli.
Un laboratorio artigianale, quello di Casa Torelli, in cui Pasquale Torelli incastona, lucida e incide le sue pietre preziose e i suoi gioielli per portare i suoi prodotti dal foglio alla realtà.
Il livello di professionalità raggiunto, passando da Milano, Londra e Anversa, è certificato da titoli e qualifiche a livello europeo.
Alla ricerca sempre di nuove sfide: l’ambizione è quella di colorare di diamanti un palcoscenico internazionale per far risuonare le note della musica in un gioiello dal design unico e inimitabile.
LA MAISON DI CASA TORELLI
Casa Torelli nasce nel 1800 come laboratorio di arte orafa in Puglia.
Un lavoro artigianale che muta nel tempo, mantenendo intatta storia e tradizioni.
I capostipiti delle quattro generazioni hanno sempre creduto nel valore del lavoro artigianale. La storia di Casa Torelli è caratterizzata da una crescita completa nel corso degli anni: artigiani orafi, disegnatori, gemmologi e produttori fabbricano gioielli, passando dalla carta alla realizzazione.
Oggi Casa Torelli dopo aver consolidato la sua arte nelle creazioni di alta gioielleria, grazie ad una piena conoscenza di materiali e tecniche, si pone come nuovo punto di riferimento nella creazione di gioielli d’arte.
L’alta gioielleria sposa il design e i materiali più rari e preziosi, come i diamanti fancy, in un nuovo modo di intendere la gioielleria.