Come scegliere le fedine di fidanzamento
Innamorarsi è una delle esperienze più belle al momento. Se l’amore dura, di solito dsi decide di sugellare questo rapporto con delle fedine di fidanzamento. Un simbolo per celebrare un legame speciale e per dire all’altra persona che si ha voglia di manifestare un senso di appartenenza l’uno all’altro. La fedina di fidanzamento è una promessa e anticipa l’arrivo della fede vera e proprio.
su quale dito indossare le fedine di fidanzamento
Per questo andrà indossata all’anulare sinistro. Lo stesso dito, che, secondo tradizione, ha una vena che porta dritta al cuore. Senza dimenticare che l’anulare della mano sinistra occupato da un anello, vuol dire che quell’uomo o quella donna sono già impegnati. Una volta decisi entrambi, non resta che passare alla scelta.
La prima cosa va valutare nella scelta delle fedine di fidanzamento è il budget che si ha a disposizione o quello che si è deciso di mettere a disposizione per questo acquisto. Le fedine di fidanzamento di solito sono molto simili a quelle nuziali, quindi lisce e semplici.
Ma oggi in commercio ce ne sono di vari tipi, più particolari ed estrose, con incisioni, intarsi o pietre preziose. Se si sceglie un modello più costoso, si può guardare anche il modello di fedina di fidanzamento con diamanti. Sarebbe bello, se fossero, come da tradizione, uguali, sia per lui che per lei. E, in tema di tradizione, dovrebbero essere in argento.
L'oro bianco e' il nuovo trend per le fedine di fidanzamento
Eppure oggi le fedine di fidanzamento vengono realizzate in diversi tipi di materiale. Sempre più richieste quelle in oro bianco. Come dicevamo, le fedine potranno essere impreziosite da pietre preziose incastonate, ma anche da una più semplice ed economica incisione. Una data, una frase, un simbolo che richiami dettagli della storia d’amore che gli stessi anelli di fidanzamento stanno suggellando. Bastrebbe anche un semplice “per sempre” visto che la fedina di fidanzamento è una promessa…