La Vivaldi
Per chi disegna gioielli e deve poi immaginare la loro realizzazione e commercializzazione, ogni collezione ha un posto speciale del cuore.
Scegliere i materiali, i colori, un astuccio adatto a valorizzarla e poi un nome, diventa una parte importante del progetto.
Oggi Casa Torelli finalmente apre le porte anche all’Italia alla commercializzazione della Vivaldi. Sempre all’interno della Music Collection dedicata al suono e alla musica, la Vivaldi è un omaggio al compositore e violinista veneziano. Una collezione pensata da Pasquale Torelli per celebrare il sodalizio con il meraviglioso museo di Hakone, in Giappone, tutto dedicato all’arte del vetro veneziano e che oggi, dopo un periodo di esclusiva per il mercato nipponico, arriva anche nel nostro Paese.
I pezzi della collezione – una collana, un anello, un bracciale e due modelli di orecchini – sono infatti in argento e vetro di murano o impreziositi da swarovski in differenti colori.
CI sono il blue, il verde, il rosso e il bianco. Un modo per rappresentare in gioielleria i più celebri quattro concerti solistici per violino dell’opera di Antonio Vivaldi “Il cimento dell’Armonia e dell’Invenzione”.
L’idea è quella di esprimere con queste creazioni, che racchiudono l’esperienza e appunto l’invenzione di maestri artigiani orafi, la stessa armonia e bellezza.
Proprio come il grande maestro ha fatto e continua a fare con la sua musica.